Great Wolf Lodge x Contentsquare
Ecco come Great Wolf Lodge ha aumentato le revenue per utente del 20% con solo una riprogettazione del sito.
L'Azienda
Great Wolf Lodge gestisce il più grande gruppo di parchi acquatici al coperto del Nord America, offrendo resort dal design unico, ricchi di attività e attrazioni per tutta la famiglia.
Con l'80% delle vendite provenienti dai canali web, l'esperienza digitale dei clienti è una priorità assoluta per Great Wolf Lodge. Analizzando il comportamento dei clienti nella sezione Suites del suo sito web, Great Wolf Lodge ha individuato l'opportunità di migliorare l'esperienza di prenotazione.
Gli utenti avevano bisogno di un modo più semplice per esplorare i diversi tipi di alloggio disponibili, comprese le caratteristiche uniche e le differenze chiave tra le opzioni di alloggio. Great Wolf Lodge ha quindi voluto ridisegnare la pagina delle suites per facilitare agli ospiti la ricerca delle opzioni di camera.
La Sfida
La sezione Suites della navigazione web permetteva al visitatore di vedere solo un tipo di camera alla volta. Per confrontare le diverse opzioni, i visitatori dovevano quindi andare avanti e indietro più volte da una pagina all'altra.
Great Wolf Lodge ha concluso che la navigazione mal configurata costringeva i visitatori a cliccare di più e a navigare di meno, riducendo le conversioni e i ricavi per visitatore.
La Soluzione
Great Wolf Lodge si è rivolta a Contentsquare per convalidare questa ipotesi e per ottenere dati più dettagliati e approfondimenti per iniziare la riprogettazione. Utilizzando la Customer Journey Analysis di Contentsquare, i team hanno scoperto che molti utenti cliccavano su una categoria nella navigazione delle suites e poi uscivano, senza confrontare le diverse opzioni di camere. Questo lasciava intendere una frustrazione dell'utente e significava che Great Wolf Lodge stava perdendo prenotazioni e potenziali entrate da parte di visitatori che non potevano facilmente confrontare le diverse offerte.
I team di prodotto e UX di Great Wolf Lodge hanno quindi collaborato per creare un nuovo design che informasse i visitatori sulle diverse Suite disponibili, consentendo agli ospiti di esplorare e navigare tra le varie opzioni.
Sulla base delle intuizioni di Contentsquare, hanno unificato le opzioni delle suites su schede e aggiornato il design delle schede con icone che mostravano le caratteristiche principali a colpo d'occhio. In questo modo è stato molto più facile per gli ospiti passare da un'opzione all'altra e confrontare le offerte.
"Il più grande vantaggio di Contentsquare è la possibilità di vedere il conversion rate specifico per ogni pagina, invece di averne uno unico per l'intero sito. In questo modo è stato più facile vedere quali pagine avevano la conversione più alta e il maggiore impatto sulle entrate".
Axelle Brand
Director of Digital Product & Strategy
Great Wolf Lodge
I Risultati
La riprogettazione delle pagine delle suites è stata un successo. L'aggiunta di una sotto-navigazione ha migliorato l'esperienza dell'utente, ha ridotto la confusione sulle offerte delle suites, ha diminuito il tasso di abbandono dei visitatori che cliccano sul motore di prenotazione e ha migliorato i tempi di caricamento delle pagine.
La riprogettazione ha aumentato le entrate/visitatori, rendendo più facile per gli ospiti vendere le suites a tema e quelle premium, perché più visibili e facilmente accessibili. Great Wolf Lodge ha calcolato che se questa riprogettazione fosse stata attuata un anno prima, avrebbe potuto aumentare le entrate incrementali del 19,6% e i tassi di conversione del 20%.
Condensando le informazioni e i contenuti chiave in schede a colpo d'occhio e aggiungendo una sotto-navigazione, i visitatori hanno potuto esplorare e passare facilmente tra le opzioni Standard, Tema e Premium. In questo modo i visitatori hanno trascorso più tempo sul sito, aumentando i tassi di conversione e i ricavi per visitatore.