Series F – Perché sono entusiasta di questo nuovo investimento per la crescita

author

Jonathan Cherki

Luglio 25, 2022 | 3 min

Last Updated: Gen 9, 2023


L’imprenditoria è un viaggio inaspettato che ti porta in luoghi che non avresti mai immaginato. Dieci anni fa, ho intrapreso una strada completamente diversa da quella che ero destinato a seguire.

Per generazioni, la mia famiglia aveva lavorato nel settore dell’import-export di riso e fagioli, ed era più o meno scontato che lo avrei fatto anch’io. Invece, ho creato la mia strada all’università, quando ho sviluppato un progetto scolastico che sarebbe poi diventato un progetto di vita: Contentsquare.

Oggi sono entusiasta di annunciare che Contentsquare ha appena raccolto un nuovo investimento di 600 milioni di dollari per la crescita.

Come questo investimento alimenterà la nostra visione

Tutti noi trascorriamo gran parte della nostra vita online e molte delle esperienze che viviamo non sono all’altezza delle nostre aspettative. Immaginiamo un mondo in cui tutte le aziende offrano ai clienti un’esperienza che amano, apprezzano, desiderano, cercano e meritano. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende di tutte le dimensioni ad offrire esperienze digitali più umane, senza soluzione di continuità, senza attriti, gratificanti e stimolanti.

La prima cosa che faremo è ciò che sappiamo fare meglio: concentrarci sull’innovazione e sullo sviluppo dei prodotti per offrire ancora più valore ai nostri clienti. Oggi abbiamo cinque prodotti e abbiamo in programma tre nuovi lanci nei prossimi 18 mesi.

Aumenteremo anche la nostra presenza nei mercati esistenti – Nord America, Europa e Asia – per fornire ai nostri clienti maggiori informazioni e assistenza sul campo. Ci espanderemo anche in nuovi Paesi e in nuovi segmenti di mercato.

Abbiamo acquisito sei società negli ultimi tre anni e continueremo a sviluppare fusioni e acquisizioni come strumento per introdurre nuove tecnologie, aggiungere esperienza e competenze al nostro team e rivolgerci ad un mercato più ampio.

Faremo tutto questo con una forte attenzione all’eccellenza operativa.

Il nostro modello sta già generando diverse centinaia di milioni di dollari di ricavi ricorrenti annui, e abbiamo avviato processi solidi per prendere più rapidamente decisioni strategiche basate sui dati ed aumentare l’efficienza in tutti i settori.

Guardare oltre e cercare di fare sempre meglio

Gli ultimi dieci anni sono stati una corsa incredibile, ma la verità è che siamo solo all’inizio! Il nostro sogno per Contentsquare non è solo quello di diventare il partner leader nell’esperienza per aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni e verticali, ma anche quello di costruire una delle più grandi aziende di software al mondo! E questo significa guardare oltre noi stessi, guardare a qualcosa di molto più grande.

Negli ultimi anni abbiamo iniziato a pensare a come poter fare la differenza nelle aree chiave dell’impatto, come la privacy dei dati, l’accessibilità digitale e la sostenibilità. Abbiamo introdotto l’impatto come nuovo pilastro della nostra azienda e abbiamo deciso di affrontarlo come un movimento a livello aziendale, non solo come un reparto. I nostri investimenti si estendono a tutta l’organizzazione e oggi abbiamo persone in tutti i team che lavorano a progetti incentrati sull’impatto.

Siamo all’inizio di questo percorso e siamo orgogliosi dei progetti che abbiamo già lanciato, tra cui Contentsquare Foundation, un’organizzazione no-profit con la missione di rendere il Web accessibile a tutti. Quest’anno il team ha lanciato Readapt, una tecnologia di assistenza gratuita disponibile su Chrome e Word, oltre a una nuova partnership con L’Institut de la Vision.

Per quanto riguarda la fiducia nel digitale, abbiamo raddoppiato il nostro impegno per la privacy lanciando l’anno scorso la prima soluzione analitica dell’esperienza cookieless del settore.

Grazie per questo fantastico viaggio! #10anni

Grazie a tutti i nostri clienti, partner e investitori per la loro fiducia: senza di voi non saremmo dove siamo oggi. Grazie anche a tutta la CSquad per il loro duro lavoro e la loro passione. Sono grato di lavorare con tutti voi e di condividere questa incredibile avventura umana.

Una delle cose più entusiasmanti dell’essere un imprenditore sono le persone che si incontrano. L’ingresso di nuovi investitori va ben oltre la raccolta di capitali. Si tratta di unire le forze con persone che comprendono la vostra visione e condividono i vostri valori, ed è per questo che siamo entusiasti di accogliere a bordo Sixth Street e LionTree.

Abbiamo appena festeggiato il nostro decimo anniversario e non vediamo l’ora che arrivino i prossimi 10 anni. Questo è solo l’inizio dell’avventura di Contentsquare, verso l’infinito e oltre!